sabato 24 dicembre 2011

SO, THIS IS CHRISTMAS...

Quando ero piccola questo era esattamente il momento in cui non volevo addormentarmi nella speranza di sentir arrivare nella mia casetta un Babbo Natale carico di doni. Mi giravo e rigiravo nel letto con la speranza nel cuore. E ogni anno era sempre così: tanta emozione, tanta attesa, tante aspettative. Beh, diciamo che "era sempre così" fino a che non ho scoperto che dietro l'identità di uomo baffuto e vestito di rosso si nascondevano i miei genitori e che non bastava una letterina per far si che degli elfi costruissero magicamente e gratuitamente i regali richiesti. Così si cresce e così si inizia a capire come gira il mondo. E più si diventa grandi, più il Natale viene percepito con la sola finalità di ricevere l'oggetto tanto desiderato. Niente più magia, niente più aspettative, niente più valori. Solo la certezza che in quel preciso giorno si potrà scartare qualche regalo. Nel mio piccolo vorrei donare un'atmosfera speciale ad una festa che tanto amo. Augurare la pace nel mondo o la fine di tutti i problemi economici mi sembrerebbe banale e decisamente scontato. Ciò che mi sono riproposta è di augurare cose che nel loro piccolo possono rendere migliore la vita di una persona. Auguro quindi a tutti di:
- essere sempre circondati da persone che vi vogliono veramente bene
- coltivare un sogno, sempre e comunque
- raggiungere un obbiettivo per cui avete tanto lottato
- trovare una persona che vi ami
- trovare ciò che c'è di bello anche nei gesti più piccoli
- emozionarsi
- ridere a crepapelle, perchè come diceva Giacomo Leopardi "chi ride è padrone del mondo"
- di trovare un equilibrio nella propria vita
- di cogliere ogni occasione che viene offerta
ma soprattutto, ciò che veramente vi auguro, è di essere FELICI.
Tanti cari auguri di Buon Natale da una diciannovenne sognatrice, convinta che il meglio deve ancora venire.

Con affetto, Giulia

Nessun commento:

Posta un commento